how to make a website



REGOLAMENTO:

Art. 1 - CARATTERISTICHE GENERALI , DEFINIZIONE

ADV Time srl è titolare e proprietaria del Marchio FormulaTrack.

FormulaTrack è una manifestazione nella quale la capacità di seguire il più precisamente possibile il percorso avvalendosi di strumentazione GPS, la capacità nel superare gli ostacoli naturali del percorso in fuoristrada ed il superamento di prove di abilità fisiche e manuali sempre riconducibili al mondo offroad 4x4, costituiscono il fattore determinante della classifica.


Art. 2 - VEICOLI AMMESSI e PARTECIPANTI

Alla manifestazione saranno ammessi tutti i veicoli da fuoristrada a 4 ruote motrici di peso massimo complessivo di 3500 Kg, regolarmente targati, immatricolati ed assicurati con polizza RCA in corso di validità. I partecipanti, alla guida dei mezzi, devono essere in possesso di patente di guida valida ai sensi del codice della strada per il mezzo con il quale parteciperanno. Su ogni veicolo potranno prendere posto tanti passeggeri quanti quelli indicati nella carta di circolazione del rispettivo veicolo partecipante. I partecipanti dovranno indicare, al momento dell'iscrizione, il nominativo del membro dell'equipaggio concorrente ai fini della classifica.


Art.3 - DOTAZIONI OBBLIGATORIE e CONSIGLIATE

I veicoli ammessi alla manifestazione devono avere le seguenti dotazioni obbligatorie a bordo: cinta di traino con ganci o grilli alle estremità di adeguata robustezza rispetto al veicolo ganci di traino anteriori e posteriori apparato GPS o Tablet o smartphone collegabile ad internet e dotato di GPS interno ruota di scorta ed attrezzi per la sua sostituzione consigliato ma NON obbligatorio almeno un Verricello anteriore e attrezzatura per il recupero del mezzo


Art.4 - ARTICOLAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

I concorrenti partendo dal punto DWP (Departure Way point) dovranno seguire il più precisamente possibile il tracciato indicato nella traccia GPS fornitagli alla partenza e giungere al AWP (Arrival Way Point) entro il FTM (fuori tempo massimo ) indicato dell'organizzazione. la differenza fra la lunghezza complessiva ufficiale del tracciato ed il kilometraggio effettivamente percorso da ogni concorrente determinerà l’attribuzione di punti di penalità valevoli per la classifica finale, nella misura di 1 (uno) punto di penalità per ogni metro percorso in più o in meno rispetto alla lunghezza ufficiale del tracciato lungo il tracciato potranno essere indicati dei TWP (Target Way Point) che attribuiranno, al raggiungimento degli stessi, dei punti Bonus valevoli per la classifica finale. Lungo il tracciato potranno essere indicati dei CWP (Check Way Point) di transito obbligatori che attribuiranno,

qualora non venissero raggiunti o venissero raggiunti oltre il FTM specifico indicato dall'organizzazione, dei punti di penalità valevoli per la classifica finale Lungo il tracciato, i concorrenti nel corso della manifestazione, dovranno sostenere delle prove ST (Skills Test) di abilità fisica e/o manuale che attribuiranno dei punti di penalità o dei punti Bonus valevoli per la classifica finale. In queste prove l’uso del veicolo NON dovrà essere determinante per l’effettuazione delle stesse. A tal fine l’Organizzazione potrà sottoporre ai concorrenti prove di varia natura sia fisiche che manuali o di carattere nozionistico ( in questo caso Quiz a risposta multipla preimpostata).


Art. 5 - ISCRIZIONI e TABELLA DI MARCIA

Le iscrizioni dovranno essere accompagnate da una tassa di iscrizione stabilita dall'organizzazione. L'organizzazione può prevedere una tassa di preiscrizione ridotta. Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro 1 (una) ora prima dell'orario ufficiale di inizio manifestazione; all'atto dell'iscrizione e dopo i controlli documentali e di dotazione, l'organizzazione fornirà ai concorrenti: Traccia GPS ufficiale del tracciato da caricare sul proprio GPS oppure codici di accesso per scaricare l'applicazione GAIA GPS per Tablet e Smartphone con annessa traccia GPS ufficiale Tabella di marcia con indicato l'orario ufficiale di partenza, l'orario ufficiale di FTM della manifestazione, Il kilometraggio ufficiale del tracciato, il numero e la descrizione delle ST e i loro relativi punteggi, gli orari di FTM degli eventuali CWP, il punteggio bonus degli eventuali TWP I concorrenti dovranno custodire la Tabella di Marcia e mostrarla a richiesta del personale dell'organizzazione preposto. La perdita e/o manomissione della tabella di marcia comporterà l'esclusione dalla classifica della manifestazione. E' responsabilità del concorrente far apporre correttamente i dati necessari sulla tabella stessa.


Art.6 - ORDINE DI PARTENZA

La partenza dei veicoli è prevista ad una distanza di 2 (due) minuti uno dall'altro. L'ordine di partenza verrà stilato in base all'ordine cronologico di iscrizione. La mancata partenza nel tempo stabilito od il ritardo nella partenza NON determina nessun tipo di penalità, il concorrente che non fosse in grado di partire nell'orario a lui stabilito può partire successivamente purchè sempre ad almeno 2 minuti di distanza dal concorrente partito precedentemente.


Art. 7 - PENALITÀ

1 (uno) punto di penalità per ogni metro di differenza fra la lunghezza ufficiale complessiva del tracciato e la lunghezza effettivamente percorsa dal concorrente. NB la lunghezza effettivamente percorsa dal concorrente sarà la lunghezza registrata dal suo apparato GPS, dove è stata caricata la traccia del percorso, dal momento dell'orario di partenza dal DWP al momento di arrivo al AWP. 1000 (mille) punti di penalità per ogni singolo mancato transito ai CWP (qualora previsti) entro il FTM specifico previsto 1500 (millecinquecento) punti BONUS per ogni singolo raggiungimento dei TWP ( qualora previsti). FTM: 1 (UNO) punto di penalità per ogni minuto (o porzione di minuto) di ritardo rispetto il FTM (Fuori Tempo Massimo) stabilito.

Le penalità dei TS (Test Skills) saranno determinate dall’Organizzazione in funzione del tipo di prova, in modo da avere un peso determinante sulla classifica rispetto alle prove che prevedono la guida del veicolo, e comunicate sulla tabella di marcia


Art. 8 - CLASSIFICA

Ai fini della classifica saranno tenuti in considerazione tutti i punti di penalità accumulati e gli eventuali punti BONUS ottenuti. la classifica verrà stilata sottraendo ai punti di penalità gli eventuali punti Bonus ottenuti, determinando un Saldo positivo (superiore a zero) oppure un saldo negativo ( inferiore a zero) La classifica sarà stilata partendo dal maggior punteggio positivo o, in caso di punteggi tutti negativi, dal minor punteggio negativo


INFO ISCRIZIONI

For your contacts

Phone: +39 388 8004085 
Email: maccagni@formulatrack.it

Visit our office

Sede Legale:
Largo Valtournanche, 3
00141 Roma

Formula Track è un marchio registrato, by AdvTime s.r.l. - Tour Operator